Billionare adieu...

Buongiorno,

mi spiace che, probabilmente anche per motivi comprensibili e oggettivamente inaccettabili quali eccesso di burocrazia, lentezze e eccessivi oneri fiscali, Flavio Briatore abbia intenzione di chiudere il Billionare.

Pur non essendo certo un locale che ambirei frequentare, è un peccato che posti di lavoro vadano persi, specialmente in una regione come la Sardegna, dove il lavoro è merce sempre più rara. Ed è un peccato che chiuda un motivo di attrazione che generava un indotto significativo.

Ciò premesso e sottolineato, Briatore resta l'ultimo a poter fare la morale a chicchessia, parlando in materia di fisco o di odio sociale.

Perchè se non ricordo male qualche "piccolo" problema nello spiegare il perchè il suo yacht risultasse utilizzato solo da lui, ma figurasse come bene strumentale destinato al noleggio e come tale godesse di sgravi fiscali sul carburante (scusate le imprecisioni, ma credo il concetto sia chiaro), Briatore l'ha avuto, e problemi analoghi col fisco li hanno avuti e li hanno moltissimi tra i clienti del suo locale.

E pagare tutti in ugual misura senza scaricare sugli altri è un modo per evitare che si generi odio sociale.

Ai furbetti mal si addice il moralismo.

Ciao

Paolo

3 commenti:

F®Ømß°£ ha detto...

Buondì,

eppure il Paese pullula di persone per cui sono sempre gli altri a dover pagare le tasse, le multe, l'IMU, il canone RAI e chi più ne ha più ne metta.

Sono quelli che stanno in seconda corsia a 100 all'ora, quelli che fanno ricorso quando parcheggiano in divieto, quelli che l'IMU colpisce sempre i soliti, dove i soliti sarebbero quelli che hanno "investito" in immobili e possiedono n case.

Briatore fa bene a parlare a questi, perché sono tanti.

Saluti

Tommaso peggio del solito

B ha detto...

Beh, come dice Tommaso sono tanti e non si vergognano di alzare la voce.
In materia di 'gente con la faccia come il culo' mi piace citare questo loschissimo figuro http://tinyurl.com/crvrbnb

Michele R. ha detto...

@B e tutti

...notare il ridicolo sondaggio sotto la foto di Lusi...
Eh si, buono solo per incartare il pesce.