E' stato il bassotto francese!

Buongiorno,

forte delle sue solite incrollabili certezze, il sempre astioso e divertente Zio Tibia ricostruisce ancora una volta i giorni della "Caduta" (pregasi notare la maiuscola) del suo riferimento politico sommo. 

La cosa potrebbe ricordare un processo psicoanalitico di metabolizzazione del trauma da parte di Sallusti, se non fosse pubblicato su un quotidiano nazionale e qualcuno potrebbe pensare che io abbia lasciato "maturare" un po' troppo questo post: in fondo la notizia che era stata la Merkel a pugnalare vilmente alle spalle per beghe personali l'ex Premier risale addirittura alla fine di dicembre ed aveva meritato un titolo sobrio ed essenziale come si conviene a cotanta testata.

Il fatto è che, passato poco più di un mese, sapete che succede? che la versione cambia: dimenticatevi ed anzi tirate (come facciamo noi) una riga sulla versione che vuole con assoluta certezza che fosse stata la culona.

Perchè la realtà, sempre sostenuta senza tema di smentita dalle medesime granitiche certezze è che E' stato Tremonti!

Spero concorderete che il contrordine compagni camerati non richiede smentite o scuse nè alla Merkel nè ai lettori nè all'ordine dei giornalisti, e soprattutto state pronti, perchè il mese prossimo potrebbe succedere che ci venga proposta, ovviamente con il massimo della sicurezza, le versione per cui E' stato il bassotto francese!

Ciao

Paolo

1 commento:

Michele R. ha detto...

Quando B. sarà passato alla storia, credo che Zio Tibia rimarrà leggermente disoccupato. Ho per lui pronto un reimpiego: Una bella vanga e tanto terreno da dissodare con lo scopo di tirar su carciofi e pomodori e patate.