Post pedante per noi bolscevichi che non ci sappiamo divertire.

Buongiorno, 

Tommaso (che ringrazio) mi sottopone il terzo post del giorno. Credo sia un record.

il Paese dall'inizio dell'estate ha visto precipitare la sua credibilità e di conseguenza la sua borsa.

Questa perdita di credibilità è dovuta a tanti fattori, ma tra questi l'avere un premier puttaniere e imputato in mille processi non può essere trascurato. Tutti i Ferrara che sostengono non ci sia alternativa a questo schifo non possono, con onestà intellettuale, negare che anni di cucù, corna e presidenti "abbronzati" abbiano oggettivamente contribuito a mettere sotto una cattiva luce il nostro Premier. 

È in questo contesto che si colloca l'esilarante battuta sul "Forza Gnocca", talmente scontata che fa venire in mente i saldi per chiusura attività. È ovvio che è solo una battuta, come i Forbice si affrettano a sottolineare. Quello che fa incazzare è che il Sultano degli Irresponsabili trova sempre qualcosa da ridere, quando quello che serve al paese è un briciolo di serietà.

Modalità estremista ON 
Bello ridere col culo parato dai miliardi! Lui, e tutti i giornalisti minimizzatori seduti su comode poltrone con tante Terry De Nicolò a lavorare sotto la scrivania. 
MORTE! MORTE! MORTE! 
Modalità estremista OFF 

Si ha poi l'aspetto sessista della cosa, reso più greve dal "Vai a farti scopare" del leghista di turno. Tutti i sostenitori del "sono-tutti-uguali" vengano a dirmi quante volte un esponente di centrosx usa questo tipo di volgarità. Sottolineo il quante volte perché non ho dubbi che un "Vaffa" scappi a chiunque, ma il turpiloquio di certi personaggi non ha rivali. 

Il fatto che le nostre istituzioni e i nostri mezzi di comunicazione siano affollati da gentaglia volgare che ritiene che sia cool usare linguaggio da caserma in qualsiasi occasione, perché in fondo "è quello che usiamo tutti" è responsabilità precisa del berlusconismo e di questo centrodestra.

Prima di andare a ubriacarmi per dimenticare, ieri mi sono fatto del male sentendo un pezzo di Cruciani e uno di Forbice. Il primo intervista la Meloni che sul discorso di "Forza Gnocca" usa l'efficace argomentazione: "È il nomignolo che viene dato in certi ambienti al partito del premier, per deriderlo. Ma quando è stato inventato per questo motivo nessuno ha protestato". 

Come se il contesto di una presa in giro informale del Premier fosse la stessa cosa delle dichiarazioni del PdC davanti ai giornalisti, senza tornare su quanto detto all'inizio del post. Naturalmente Giuseppe-onestà-intellettuale-Cruciani ha ripetuto più volte "Ha ragione su questo!" Facendo notare peraltro che l'arguta argomentazione non gli era venuta in mente pur essendo tipica farina del suo sacco. 

Il buon Forbice invece, quello che tutti i giorni che Dio manda in Terra ci fa sentire i titoli di Studio Aperto e di Emilio Fede senza fiatare, non ha resisitito e dopo i titoli del TG3 criticava che dessero tanto risalto a una battuta del Premier. 

Modalità estremista ON 
Le donne che voteranno Berlusconi meritano di essere trattate come altrettante Terry De Nicolò. Modalità estremista OFF 

Saluti 

Tommaso 

PS come sempre la Modalità estremista è usata assolutamente come paradosso, lunga vita ai giornalisti che ci danno tanti argomenti per scrivere. (Aggiungo solo: Guardate invece cosa fanno i bolscevichi che si sanno divertire

8 commenti:

Pale ha detto...

TRoppa grazia. Ottimo e abbondante. L'idea della modalita' estremista poi e' fantastica e la trovo un ottimo strumento comunicativo.

Per quanto riguarda il "Forza Gnocca" il problema e' proprio il fatto che oramai in canna gli sono rimaste le battute, e neanche tanto originali e divertenti.

Michele R. ha detto...

Buonasera,

approposito di Crux, stamani Milan (se non ho capito male) ha fatto ascoltare un breve passaggio del Crux che dava la versione della Mussolini del "Forza Gnocca"...

Credo che il livello della... -vorrei dire politica ma è una parola inadeguata per descrivere tutto questo- ...dell'avanspettacolo presso il teatro di Montecitorio abbia raggiunto vette ineguagliabili. Non occorrono altre parole, inutile persino sottolineare che i problemi importanti di questo paese sono i "Brand" da appiccicare alle formazioni politiche, visto che abbiamo risolto "Brillantemente" tutti i nostri problemi. Complimenti come sempre al crux che nella merda ci sguazza sempre felice.

mariolino ha detto...

A proposito di Forbice e Cruciani.
Anch’io ogni tanto non resisto alla tentazione di farmi male ascoltando fino alle 20:00 qualche pezzo di Cruciani e Forbice.
Credo che detronizzare oggi Forbice sia impossibile. La sua conduzione filo-governativa è in linea con l’attuale strategia aziendale della Rai, per cui eventuali petizioni anti Forbice non sarebbero mai prese in considerazione. Oggi no, con un nuovo governo chissà.
Penso invece che varrebbe la pena presentare un’istanza anti-Cruciani alla direzione di Radio 24 e p.c. e ai controllanti Sole 24 Ore e Confindustria. Nell’ottimo palinsesto di Radio 24, La Zanzara di Cruciani è un’eccezione: una trasmissione che diseduca e disinforma, gestita da un conduttore ignorante e con basi culturali insufficienti, che ha dalla sua solo parlantina e proprietà di linguaggio, capace di far bella figura solo nei contraddittori con ascoltatori timidi o privi di dialettica.
La Zanzara è l’unica trasmissione radiofonica in cui il conduttore è contestato e insultato dalla maggioranza degli ascoltatori che intervengono in diretta. Anche per questo Cruciani dà sempre meno spazio alle opinioni di chi tenta di dire la sua.
Mi piacerebbe che il bravo Paolo o uno dei valenti collaboratori confezionassero un post-petizione per chiedere l’allontanamento di un cotal personaggio e l’affidamento della trasmissione ad altro conduttore.
Ciao
Mario

F®Ømß°£ ha detto...

@mariolino

credo che di lettere contro Cruciani ne arrivino molte a R24. Anche io lo trovo un neo nella qualità della radio. Considerando la fascia oraria in cui va in onda è ancora più grave.

Evidentemente però fa ascolti, come credo chiunque a quell'ora. Personalmente io cerco di ascoltare Forbice che, pur se filogovernativo allo stesso modo, almeno non è volgare e ignorante. Però Zapping inizia dopo, è spesso vittima delle partite.

Basterebbe qualunque altro giornalista di R24 a condurre la Zanzara e si tornerebbe alla normalità.

Saluti

T.

Michele R. ha detto...

@Tommaso

... Ben detto! Basta ricordarsi delle 2 settimane di Agosto sotto la conduzione di Maurizio Alessi. Tutta un'altra storia.

PaoloVE ha detto...

@ Mariolino:

non ho intenzione di sparare su Cruciani al di là di qualche sarcasmo ogni tanto: anni fa aveva preso in mano una bella trasmissione, l'ha resa sicuramente meno interessante e più superficiale ma più seguita, e, per chi vive di ascolti, non è certo un cattivo risultato.

Da parte mia mi sono limitato a fare i complimenti a Maurizi quando ha condotto. In fondo è il vicedirettore, se gli interessa e vuol capire...

Ciao

Paolo

mariolino ha detto...

@ Paolo
Sulla questione Cruciani non ho una visione democratica. Non mi interessano i suoi presunti meriti del passato. Oggi è una figura deleteria che stona in una radio di qualità come R24.
Giannino pur non guardando a sinistra conduce una trasmissione di tutto rispetto. Così Milan, anche se un po’ cerchiobottista. Per non parlare poi di Barisoni, Alessi e tanti altri.
È per me incomprensibile che un fanfarone senza nessun spessore culturale e morale come Cruciani stia lì a dettar legge nell’orario di massimo ascolto. Deve avere concordato clausole contrattuali d'acciaio che impediscono alla direzione di cacciarlo se non per gravissimi motivi.
Ho scritto anch’io lettere cattivissime al direttore di qualche anno fa Gianfranco Fabi e a Cruciani p.c. Fabi mi ha risposto che, pur essendo Cruciani criticabile per alcune sue affermazioni, andava comunque bene così.
Ecco perché m’è venuta in mente una contestazione corale, certamente più efficace dell’azione singola.
Se contribuissimo alla cacciata di Cruciani faremmo un buon servizio al servizio pubblico, ove il bisticcio di parole è voluto.

Clem ha detto...

Io sono uno a cui piace scappare, e ho proprio smesso di ascoltare Radio 24 in toto.