A volte ritornano

Per il post di oggi mi soccorre Tommaso: grazie Tommaso!

Buongiorno,

assistiamo con la consueta italica indifferenza al ritorno sulla scena di un paio di personaggi che personalmente non avevo affatto dimenticato: Claudio Scajola e Luca Luciani.

di nuovo sui nostri schermi
Il primo è un habitué del "back in action" a pochi mesi da una sempre ignominiosa uscita di scena. Sostiene di voler vendere la casa con vista Colosseo che avrà "acclarato" essere stata pagata da altri. Come se questo cancellasse la vergogna. (personalmente non dimenticherei che si tratta anche di colui che ritenne opportuno etichettare come rompicoglioni il Prof. Biagi che richiedeva una scorta -come quella di Scilipoti, per dirne uno- che probabilmente gli avrebbe salvato la vita dalla Nuove Brigate Rosse: uno dei rari casi in cui i nostri politici hanno preso le adeguate conseguenze. E non dimenticherei nemmeno che è l'uomo che riusciva a giustificare la necessità del volo Alitalia Savona Roma quando era parlamentare...). E come se non bastasse dobbiamo beccarci i piagnistei della serie "quello è più delinquente di me ed è rimasto al suo posto, perché devo pagare solo io?"

Luca "Napoletone" Luciani
Il secondo si è reso protagonista di una gaffe su Napoleone  che si commenta da sola (così, solo per infierire, ricordo a tutti che è forse l'unico caso in cui Cruciani si è permesso un po' di pesante sarcasmo con un pezzo grosso, fate un po' voi...).

Ora viene accusato di truffa (che strano!) e solo così veniamo a sapere che egli era colui che "I soci forti della società hanno appena scelto come dg nell'operazione di modifica della governance di gruppo". Non c'era nessuno meglio di così? (Evidentemente no, si sa che in Italia vige la meritocrazia più spinta...).

Questa è la nostra classe dirigente: impuniti pieni di sé, infantili come bambini delle medie, figli di papà, ignoranti come pali. 

Con la fuffa e l'improvvisazione si faranno i soldi nelle pulciose PMI sempre sull'orlo di fallire dopodomani, ma un Paese governato a lungo da persone immeritevoli e incompetenti non ha futuro.

Saluti

Tommaso

Riprendo la linea per una considerazione ed un flash back. 

La considerazione: in fondo non ci sono solo cattiva notizie se Giovanardi minaccia le dimissioni. Speriamo che qualcuno le accetti.

Il Flash back: sarà leggere certe cose, sarà che abbiamo appena rivangato nel mio passato da ufficiale degli alpini, ma mi è venuto in mente un ottimo alpino del plotone che comandavo. Costui aveva un rimedio universale per qualsiasi problema: "Carico, scarrello e sparo". Chissà cosa mi frulla nella testa.... :-)

3 commenti:

x ha detto...

Giovanardi?

farà come le illustri ministre Carfagna & Prestigiacomo che, dopo aver coraggiosamente pigolato contro il partito e minacciate le dimissioni...... buone buonine son tornate all'ovile come si conviene alle brave pecor.....ine!


Segnalo a quanti non l'avessero letto l'accorato appello di EGDL a quella supercazzola di ministro dell'Economia che tutto il sistema solare ci invidia!

http://www.corriere.it/cultura/11_marzo_16/Professor-Tremonti-ci-ripensi_b2b342f4-4f9f-11e0-acff-d18cea4068c4.shtml

PaoloVE ha detto...

@ Francesca:

lasciami l'illusione di potermi liberare dal molesto segretario...

@ tommaso:

Sei stato troppo veloce e ti sei perso questo: http://tinyurl.com/martelliisback

Ciao

Paolo

x ha detto...

OT

correte a leggervi il nuovo post di Peppe Crusciani.... ehm.... comparso subito dopo una mia precisa invocazione!

:-)))