Fuoco amico sul fianco sinistro

Oggi doppio post! sotto quello di Tommaso (mille grazie), qui il mio.

Buongiorno,

evitando di sentire la quintessenza della disonestà intellettuale Cruciani o l'alfiere del terzismo moderato e ipocrita Forbice, mi sono ascoltato la discussione sul milleproroghe in Parlamento.
Antoni Di Pietro

Ho proprio beccato l'intervento di Di Pietro, il quale ha ben attaccato il governo sui fatti: tasse aumentate, tassazione indiretta, corruzione dei parlamentari, aggiramento della legge sul conflitto di interessi. 
Poi però l'eroe di molti elettori di sinistra "duri e puri" non si è fatto mancare il paragone esplicito, privo di ironie o di concessioni al paradosso della democrazia Italiana con il regime di Gheddafi. 

Bravo Tonino, facendo così Berlusconi non ce lo toglieremo mai da ciò che con lui fa rima!

Gli esponenti del PD sono spesso criticati per essere troppo morbidi, quando i loro interventi in Parlamento in genere esprimono con la stessa forza le critiche al governo, magari anche in un italiano migliore, cosa che non guasta.
Tali critiche vengono spesso da elettori di sinistra che di fatto come primo nemico hanno il Partito Democratico. Ma non vedono costoro come le uscite dell'ex magistrato siano funzionali alla conservazione del potere da parte di B.

Non sarebbe più facile portare l'attenzione su ciò che veramente è indegno nel berlusconismo, se nessuno paragonasse il Cavaliere (che, bisogna dirlo, tutto è meno che sanguinario) a dittatori che passano alla storia per aver versato copioso il sangue dei loro cittadini, ?
E come si può non aspettarsi che queste uscite deliranti non siano strumentalizzate dai media nelle mani del caimano?

Saluti

Tommaso

 
Tafazzi l'ho già usato da poco...

9 commenti:

x ha detto...

bah....

certe espressioni facciali, in cui gli si contorcono gli zigomi e la mandibola piu' volte rattoppati dal lifting, lasciando scoperta una dentatura feroce come di certe bestie pronte ad azzannare la preda inerme.... accompagnate da una mimica da duce al balcone .... per me ne fanno una figura lugubre e terrificante, a dispetto di tanti proclami all'amore che vince sull'odio.

Concordo in toto con GF Fini che al Berlo faccia comodo tenere sempre altissimo il livello dello scontro e paralizzati gli spazi di movimento, in modo da poter sempre accusar qualcuno del proprio default.

e sarebbe ora di non aver piu' troppi riguardi per il bon ton!

francesco.caroselli ha detto...

Certo che se la scelta deve essere fra IDV e PD quasi quasi è meglio morire di asfissia autoerotica....
Almeno mene vado godendo.

Rettifico QUESTO idv e QUESTO PD

PaoloVE ha detto...

@ FC:

perchè, conosci un altro IDV o un altro PD? Presentaceli, che saremmo ben felici di conoscerli.

Ciao

Paolo

x ha detto...

Direttamente dalla notte degli Oscar!

http://nellacittainvisibile.blogspot.com/2011/02/pd-progetto-piattaforma-divisioni.html

francesco.caroselli ha detto...

No Paolo non ne conosco, ma anch'io vorrei tanto conoscerli.
Anche perchè andare a votare non lo considero un'alternativa, piuttosto votare un partitino minuscolo senza speranze ma con tanti ideali, ma non votare per me è un delitto.
(Ho già aperto un'inchiesta su di te caro Paolo)

C'è bisogno che ci impegnamo un po tutti..
Tu ad esempio Paolo saresti un candidato perfetto.n
Vai alla segreteria del PD, IDV PDL o LEGA, persino UDC e prova a cambiare!
Io ci sto meditando parecchio, ma non mi sento pronto...e forse non ci sono nemmeno portato.


Anyway se una massa di cittadini provasse ad entrare nei partiti per forza di cosa "il vecchiume" dovrebbe uscire...


Io nel mio piccolo se incontro uno che vota B....
"Gle meno"
:-)
(il finale alla Di Pietro ci voleva)

PS_raga facciamo una colletta e regaliamo uno "Zingarelli" a Tonino?

Michele R. ha detto...

a me Tonino piace cosi... con quella parlata forbita da contadinaccio!

francesco.caroselli ha detto...

@ MR
A me Antonio >Di Pietro fa proprio schifo come politico e come linguista.
Purtroppo per esigenze politiche si potrebbe anche votare il suo partito soprattutto guardando la pochezza del quadro politico.
Ti dirò che mi piacerebbe votare il PD (molto diverso) ma per ora le mie intenzioni di voto sono IDV o FLI

E tu?

Michele R. ha detto...

La vedo pressapoco come te!
la mia naturale collocazione dovrebbe essere il PD, solo se i dinosauri mollassero l'osso però potrei (forse) votarli, attualmente sto facendo un serio pensiero anche a FLI, vedremo...

Michele R. ha detto...

@Francesco

Sarebbe una scelta interessante (e che diamine!) se la dirigenza PD decidesse di candidare in parlamento giovani tipo Renzi (anche se ultimamente ho delle perplessità su di lui), Civati, ho ascoltato con interesse Zingaretti e mi sembra molto più convincente del Sindaco di Firenze, ma anche facce nuove come il presidente della mia regione - la Toscana - Enrico Rossi, che sta facendo buone cose. Anche se all'inizio l'inesperienza potrebbe far commettere degli errori (che potremmo perdonare loro più facilmente perché meno compromessi rispetto ai loro precedessori), sul campo di battaglia, anche a suon di sconfitte, sarebbe un buon modo di far crescere una nuova classe dirigente.

Naturalmente il PD è fatto apposta per disilludere queste aspirazioni che sono normali in altri paesi: Hai fallito? e allora lasci, fai spazio e ti dedichi ad altro. Invece i Dinosauri nella politica italiana continuano a imperare...

E poi (dirai ma che c'azzecca? ma lo dico lo stesso) non sopporto come leggo da più parti il continuo ripetere di chi giustifica B. che leader carismatici come lui non ce ne sono: Non occorrono certo leader carismatici per governare che, come spiegavo nel post di venerdì, hanno maggioranze stratosferiche ma che poi non concludono - se non per se - niente, occorre una pugno di persone che si rendano conto che è necessario fare squadra, che questo non è il momento per gli individualismi per cercare di ergersi sopra tutti, perché qui c'è un paese che rischia di andare a rotoli.

Basta con le risse interne nel CSX dove ognuno segue un sentiero diverso dall'altro!