Chi abbiamo risparmiato ieri?

Buongiorno,

nel post di ieri ho parlato di come Berlusconi abbia deciso di innovare l'orizzonte politico italiano attaccando la scuola pubblica (un posto dove notoriamente si conculcano nelle teste dei giovani virgulti idee diverse da quelle che vorrebbero conculcarvi i loro genitori, come nella scuola di Adro, per fare un esempio), i matrimoni gay,  le adozioni gay, la patrimoniale e tutte le cose che non ci sono e non ci saranno mai finché regnerà governerà Silvio I Von Arcoren.

Insomma, perchè in Italia cambi qualcosa, secondo Silvione, non deve cambiare nulla. Probabilmente perchè è convinto che vada ben così.

Ma il turbine di novità che rivoluzionano lo scenario politico di questi giorni non è finito, infatti il Presidente del Consiglio, nel tentativo di portare avanti le tanto agognate riforme in un clima condiviso ha attaccato:
 tutti accusati di congiurare contro il suo nobile tentaivo di innovare il Paese, il primo non firmando le splendide leggi partorite dal suo vulcanico ed illuminato governo, gli altri associandosi per boicottare la riforma della giustizia.

Come si vede non siamo MAI andati meglio della Germania... (grazie a Phastidio.net)
In capo a qualche settimana sarpemo probabilmene chi è stato il cattivone che ha impedito di convincere la Merkel che dovevamo essere noi ad uscire dalla crisi meglio degli altri, e magari anche di come i comunisti abbiano reso inutile il fatto che il nostro Premier fosse giunto a baciare (ancorchè sulla mano) un uomo come il colonnello Geddafi, per guadagnarci delle benevolenze in quel di Tripoli.

Abbiamo ancora un barlume di speranza di veder muovere qualcosa nei prossimi due anni?

Ciao

Paolo

7 commenti:

x ha detto...

Beh... almeno davanti alla Germania.... in una classifica ci stiamo sicuramente.... quella della "FDC".

http://www.youtube.com/watch?
v=kDADp5gHQDA&feature=related

Infatti in Germania son dei veri dilettanti in materia, se pensiamo che quella mezza calzetta di Karl-Theodor zu Guttenberg, ministro della difesa e con una promettente carriera politica davanti, non solo per una vera e propria bagatella che nemmeno il confessore avrebbe voluto sentire, ha presentato le dimissioni dalla carica e dal parlamento, ma pure la Merkel, anche se presa totalmente alla sprovista.... le ha accolte!!

Ma vi pare che la nazione che traina Eurolandia deve far certe figure!?

Italy number one!!!

x ha detto...

Avrei una curiosità circa il sondaggio...... ma che ve ne fate del testamento tarocco del dux?
Ah avete una buona quantità di pesce da eviscerare e il giornalino di zio Paolino non basta??

PaoloVE ha detto...

@ Francesca:

dai che sono bellissimi sallusti e belpietro che si contendono i nostalgici a colpi di giustificazionismo...

Ricordate: quella italiana è una destra moderna, europea, liberale...

Ok lo ammetto: l'ho copiata da Spinoza :-)

Ciao

Paolo

PaoloVE ha detto...

@ Francesca:

questa invece non l'ho presa da Spinoza, anche se potrebbe sembrare:

http://tinyurl.com/eia-eia-alal

Al peggio ed al ridicolo non c'è mai fine, anche "Le memorie del cameriere del duce"...

Chissà se pubblicheranno anche "I pizzini dell'igienista dentale del Duce"...

Ciao

Paolo

x ha detto...

l'amaca
Michele Serra

Se un giornale di sinistra proponesse ai suoi lettori un "Diario di Stalin" a puntate, i suoi lettori telefonerebbero al direttore per chiedergli se è uscito di senno, e se non si vergogna.
Feltri e Belpietro, mettendoci la faccia, possono invece lietamente pubblicizzare i loro "Diari di Mussolini" (by Dell'Utri) senza ombra di imbarazzo, e forse guadagnando qualche copia.
Tanto passi indietro ha compito, negli anni di Berlusconi, la destra italiana, che un gadget per nostalgici puo essere tranquillamente spacciato per divulgazione storica, e le minute retroguardie fasciste che si accontentavano, fino a pochi anni fa, di vivacchiare negli interstizi della pubblicistica nazionale (là dove la ficcava Montanelli), oggi vedono la loro bandiera sventolare sul pennone piu' alto del secondo quotidiano della destra di governo.
Chie sia una cattiva notizia per la povera domocrazia italiana, è un'ovvieà. Meno ovvio ma altrettanto rilevante, è che questo ducismo a fascicoli è una pessima notizia per la destra, cosi affannosamente in cerca di una sua rivincita culturale da incartare le sue peggiori memorie dentro i suoi migliori anni di potere politico.
Vincere non hai ingentilito la destra nostrana, l'ha ingaglioffita e fascistizzata.

---------------------------------
Mi piacerebbe che quel conduttore radiofonico che tanta parte ha avuto nel battere la grancassa con MDU e gli Sgarbi Brother & Sister, invitasse magari qualcuno dell'ANPI a chiedere che ne pensano.
E pure la Moratti sindaco che ogni anno ricorda che Milano è città medaglia d'oro della Resistenza.... che ha incassato anche il sostegno della lista Fiamma Tricolore???

Michele R. ha detto...

a proposito di giustificazionismo, forte l'intervista di Luca Telese alla Santanché, vincitrice del sondaggio del FQ "miglior giustificatrice dell'ingiustificabile".

Pale ha detto...

La cosa dei diari ha coplito anche me. Come si diceva nei commenti sopra, si e' arrivati al punto in cui anche le cialtronate hanno cittadinanza come e piu' delle cose serie.