Dal nostro inviato al Politico di Roma

Secondo post di oggi!

Dedicato ai lettori “tifosi”. Chiedo solo di fare un piccolo sforzo di immaginazione: immaginate che sia Sandro Ciotti a parlare.

[mode Ciotti ON]

Buongiorno gentili ascoltatori,

interveniamo dal Politico di Roma mentre il match tra Premier Team e Minority F.C. Entra nel terzo anno con il risultato di zero a zero.


Il gioco continua ad essere sterile e pressochè inguardabile, con il Premier Team che punta tutto sul suo unico attaccante per giocare di rimessa ed il Minority che nell'ultimo anno ha iniziato un pressing sterile perchè incapace di evolvere in azioni offensive pericolose, con l'unica eccezione di quella che ha portata la mezzapunta Fini a lambire il palo alla sinistra del portiere al 14 dicembre con un tiro ostacolato dai suoi stessi compagni di squadra.

Quello che vediamo in campo non è agonismo, ma decisamente gioco falloso, ed il Premier Team sta contestando sistematicamente con veeemenza ogni decisione arbitrale a suo sfavore, anche nelle situazioni in cui le decisioni sono più chiaramente corrette, mentre il Minority continua a chiedere l'espulsione dell'unica punta avversaria ad ogni suo minimo accenno di fallo o simulazione, nella speranza di riuscire a sbloccare in questo modo il risultato.

Dal punto di vista tecnico l'unica novità è rappresentata dal cambio del modulo difensivo del Premier Team, che ha inserito l'inesperto Mario Sechi per rimediare alle sempre più grosse incomprensioni del trio Feltri Sallusti Belpietro. Sechi, pur dando fiato alla difesa spaziando da “La versione di Oscar” a “Ballarò” non sembra avere l'incisività necessaria a garantire un consolidamento della difesa nel settore centrale: si pensi che il suo migliore pezzo sinora è stato il “Chi potrà dire al blocco sociale che lo ha eletto che SB è caduto per questioni di lenzuola?”. Pezzo cui anche politici di serie inferiori sono in grado di rispondere con un semplice “Gli stessi che hanno spiegato la caduta di Marrazzo ai suoi elettori” oppure facendo notare che paragonare la prostituzione minorile con una semplice questione di lenzuola è come paragonare una rapina a mano armata con l'aver saltato la fila in banca.

Il tasso agonistico, o per meglio dire la fallosità, del Premier Team è molto aumentato dopo il rientro in campo dagli spogliatoi, dove secondo voci degli addetti ai lavori, avrebbe avuto luogo un insolito festino con giovani inservienti, utilizzato nel tentativo di motivare i giocatori e distendere i nervi della loro punta.

La partita sembra però destinata alla sospensione anticipata, se dovesse continuare il clima quasi di intimidazione nei confronti della quaterna arbitrale, i cui interventi sono peraltro stati imprecisi e fuori tempo, comunque incapaci di placare gli animi.

Da quello che stiamo vedendo solo la prodezza di un giocatore inatteso o un improbabile episodio improvviso potrebbero modificare il risultato di zero a zero, ma in campo non si vede giocatore in grado segnare la differenza.

Il risultato di zero a zero, visto l'andamento delle due squadre e l'orribile spettacolo che stanno dando è un risultato inutile, che non serve a nessuna delle due squadre né fa bene al campionato, ma sul quale dobbiamo ripassare la linea allo studio.

[mode Ciotti OFF]

Spero almeno di avervi strappato un sorriso!

Ciao

Paolo


4 commenti:

x ha detto...

Immensamente divertente PaoloVE!

Sei un autore degno di scrivere i testi per i migliori Guzzanti, Crozza, Albanese, Zalone and so on.

Avrei voglia di farne una traduzione da mandare a "Le Canard enchaîné" che esce giusto il mercoledì, quindi magari lo pubblicano nel prox numero!

L'unica difficoltà è far capire bene chi sia Mario Sechi.... ma ci provo!

Michele R. ha detto...

Ridendo e scherzando si racconta la verita!

francesco.caroselli ha detto...

Questo è il tuo post piu bello fin'o

Pale ha detto...

Fantastico!!!